VIDEO Libano, raid israeliano su Sidone: tre morti

Il Ministero della Salute del Libano ha dichiarato che tre persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su un sobborgo di Sidone, nel sud del Libano, domenica, il terzo nell’area nelle ultime due settimane. Il raid, che ha colpito un appartamento a Haret Sidon, ha anche ferito altre nove persone. L’obiettivo dell’attacco resta incerto, e non è stato emesso alcun avviso di evacuazione da parte dell’esercito israeliano prima del bombardamento. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Razzi provenienti dal Libano hanno colpito nella notte le città israeliane di Hasharon e Tira, causando feriti e danni. Hezbollah ha bersagliato una base dell'intelligence militare vicino a Tel Aviv. (Fanpage.it)

Un boato sordo, quasi cupo, apparentemente inoffensivo, ed ecco che a poche centinaia di metri si leva, tra le palazzine a tre piani, la colonna di fumo e polvere. Ci troviamo su una collinetta di macerie a Baalbek. (Il Sole 24 ORE)

"Questo è il risultato di un attacco diretto di un razzo Hezbollah alla città arabo-israeliana di Tira, che ha ferito 19 civili", ha riferito il ministero degli Esteri israeliano su X, mostrando le immagini di un'esplosione e di "un edificio parzialmente sventrato". (RaiNews)

Israele si prepara ad un assalto che potrebbe arrivare anche prima delle elezioni americane di martedi' prossimo. Khamenei: risposta severa ai nostri nemici (TGLA7)

Reuters (Avvenire)

Come confermato da Idf, nella notte sono stati lanciati tre razzi dal Libano verso il centro di Israele, che però sarebbero tutti stati neutralizzati. Video: Agenzia Vista/ Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)