Morte di Muriel Furrer: "Ancora non sappiamo cosa sia successo"

Morte di Muriel Furrer: Ancora non sappiamo cosa sia successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch SPORT

"Quando organizziamo i Mondiali, dovrebbe essere il momento più importante della stagione per tutte le nostre federazioni - ha detto ancora il dirigente che è anche candidato alla presidenza del Cio -. Ma è un momento particolarmente importante per i giovani. Spesso è la prima volta che fanno parte di una squadra nazionale o che partecipano a una competizione ciclistica di tale importanza". Non è stato così per Muriel Furrer, che correva per la nazionale di casa, la Svizzera, e ha perso la vita a soli due chilometri da casa. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

A poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, il ciclismo rossocrociato perde Muriel Furrer, diciotto anni appena. E in questo gioco terribile con il destino, il movimento delle due ruote piange ancora una volta un ciclista svizzero, in questo caso una ciclista. (il Giornale)

La diciottenne della regione di Zurigo era finita a terra, e poi probabilmente contro un albero, durante la gara juniores in linea valida per il Campionato del mondo in corso proprio nella città sulla Limmat. (laRegione)

I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. «L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. (blue News | Svizzera italiana)

Tragedia ai Mondiali di ciclismo: muore la giovane promessa svizzera Muriel Furrer

Caro Adam, non so se tu riesci a dormire sereno al pensiero di una ragazza di 18 anni che ha perso la vita in una corsa ciclistica. Nella corsa ciclistica più importante, un Campionato del Mondo. Un Campionato del Mondo organizzato sotto l'egida dell'UCI, l'Unione Ciclistica Internazionale. (Cicloweb.it)

«Innanzitutto, le gare si svolgeranno come previsto, secondo la volontà della famiglia di Muriel. In secondo luogo, in questa situazione bisogna prendersi cura di tutta la squadra, soprattutto dei giovani che si trovano ad affrontare una cosa del genere per la prima volta. (Corriere del Ticino)

La 18enne svizzera è deceduta dopo una grave caduta durante la gara juniores a Zurigo (AltaRimini)