L'allarme climatico per disagio fisico lanciato in Veneto 'potrebbe essere prolungato'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'In questi giorni stiamo affrontando una situazione climatica difficile . Le temperature estremamente elevate stanno mettendo a dura prova la salute e il benessere di tutti noi . La dichiarazione di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

A causa del caldo afoso torna lo stato di allarme climatico in Veneto per disagio fisico. L’allerta rossa, estesa fino a venerdì 12 luglio, interessa tutto il territorio: dalle zone costiere fino all’area montana. (L'Eco Vicentino)

Le previsioni meteo per Venerdì 12 Luglio a Venezia mostrano condizioni generalmente stabili durante la giornata, con un cielo sereno che prevarrà per la maggior parte del tempo. Tuttavia, nel pomeriggio sono attese precipitazioni leggere che potrebbero interessare la città. (MeteoWeb)

Si invitano vivamente i cittadini ad adottare le precauzioni e i comportamenti illustrati nei seguenti link e nei volantini allegati: https://www. (Live Comune di Venezia)

E non a Rovigo città, ma in campagna, perché il dato è quello registrato da Arpav nella centralina “agreste” di Sant’Apollinare. Ieri il termometro a Rovigo ha superato i 30 gradi già alle 9 di mattina, per poi arrivare a sfiorare i 35. (La Voce di Rovigo)

TREVISO Quasi 37 gradi. Le centraline dell’Arpav in città hanno registrato una temperatura record di 35,9. (ilgazzettino.it)

È in momenti come questi che la nostra comunità deve dimostrare il suo spirito di solidarietà e la sua capacità di prendersi cura di chi fatica a proteggersi dal grande caldo estivo. La dichiarazione di allarme climatico per disagio fisico, che riguarda gran parte del Veneto, potrebbe essere prolungata nei giorni successivi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)