Su WhatsApp arriva la trascrizione dei messaggi vocali

Dalla voce al testo per agevolare chi non vuole ascoltare i file audio ricevuti in chat. WhatsApp lancia finalmente una delle funzionalità più attese dagli utenti, perché la trascrizione dei messaggi vocali è una soluzione ideale per diversi motivi. Un rimedio contro i monologhi di amici e colleghi, ma anche per visualizzare avvisi o informazioni durante una riunione e in tutte le altri situazioni in cui si impegnati in contesti che richiedono silenzio. (Panorama)

Su altre testate

WhatsApp ha introdotto ufficialmente la possibilità per i suoi utenti di trascrivere i messaggi vocali ricevuti, rendendo disponibile questa funzionalità tanto attesa sia su dispositivi Android che su iPhone. (Tom's Hardware Italia)

Trascrizione dei vocali WhatsApp in italiano La privacy (Virgilio Notizie)

La nuova opzione consente di trascrivere i messaggi vocali, una novità che risulterà particolarmente utile per coloro che non amano ascoltare i vocali o per chi ha difficoltà uditive. Ma non solo: la trascrizione potrebbe rivelarsi vantaggiosa anche in contesti in cui l'ascolto di un messaggio risulta scomodo, inappropriato o addirittura impossibile. (Torino Cronaca)