Italiano dopo il pareggio col Benfica: "Prestazione di alto livello del Bologna, anche se volevamo più di un punto"
Il pareggio al da Luz , in casa del Benfica di Di Maria, non è roba da poco, peccato che per questo Bologna diventa sempre più improbabile continuare la propria avventura in Champions League. Anche vincere le prossime contro Borussia Dortmund e Sporting, infatti, non basterebbe alla squadra di Vincenzo Italiano se quelle davanti dovessero fare anche un punto in due giornate ( ecco la classifica ). Il tecnico deine è consapevole ed è un po' rattristato dal risultato finale, perché con un po' più di applicazione si poteva anche vincere a Lisbona, vedi la chance sbagliata da Dallinga in avvio. (Eurosport IT)
Su altre fonti
E lì c’è stato appunto il portiere polacco che ha neutralizzato un po’ tutto e anche in maniera miracolosa, da Di Maria ad Amdouni fino a Pavlidis e chi con per loro. (La Gazzetta dello Sport)
Queste le dichiarazioni di Italiano: "Sono contento di ciò che hanno fatto i ragazzi. (Tuttobolognaweb)
Un Bologna convincente dal punto di vista del gioco, ma che anche contro il Benfica ha mostrato i problemi di inizio stagione legati principalmente al trovare la via del gol. Si spiega così lo 0-0 del Da Luz, un risultato che sulla carta è buono e gratificante vista la difficoltà di avversaria e palcoscenico ma che di fatto riduce al lumicino le speranze in vista delle prossime ed ultime due partite. (TUTTO mercato WEB)
E un’identità che non perde neanche quando l’allenatore mette in campo ben 8 riserve su 11, sia pure con un certo Ferguson tra queste. Il Bologna è una squadra che ha amor proprio e orgoglio. (La Repubblica)
Nicolò Casale – «Prestazioni del genere contro grandi squadre danno fiducia. In Champions non le abbiamo mai sbagliate, purtroppo però anche stasera ci è mancato solo il gol. La crescita è costante, continuiamo a lavorare per fare sempre meglio». (Zerocinquantuno.it)
Dall’inviato Aveva chiesto ai suoi ragazzi un regalo di compleanno. Ecco, il pari con il Benfica non sarà uno di quei pacchi scintillanti, con il fiocco grande, ma dentro Vincenzo Italiano ci ritrova tante certezze. (Quotidiano Sportivo)