Bella sfida tra Inside Out 2 e Cattivissimo me 4 al box office internazionale

Che duello all’ultimo dollari tra Inside Out 2 e Cattivissimo me 4 al box office internazionale; i due film animation trascinano la top10 a oltre 252 milioni di dollari nel fine settimana dal 5 al 7 luglio. In testa alla classifica si conferma Inside Out 2 con 78,3 milioni di dollari in soli 45 mercati, per un totale di 683,1 milioni di dollari internazionali. In Nord America il film ha incassato 533,8 milioni di dollari (di cui 30 milioni nel fine settimana), per un totale mondiale di 1,2 miliardi di dollari. (Cineguru)

Su altri media

Mercoledì 4 luglio, Illumination Entertainment si è lanciata alla conquista delle sale cinematografiche di tutto il mondo con il nuovo Cattivissimo Me 4, pronta a dare filo da torcere al successo del più diretto concorrente, Inside Out 2, firmato Pixar. (The Hollywood Reporter Roma)

che non vede di buon occhio il padre. Sarà nelle sale il 21 agosto, ma con alcune anteprime già nelle settimane precedenti, il nuovo cartoon Illumination 'Cattivissimo me 4'. Dopo aver salvato il mondo numerose volte, Gru e Lucy insieme alle tre figlie (Margot, Edith e Agnes) hanno messo su famiglia, con la nascita del primo figlio maschio Gru Jr. (la Repubblica)

Ma da questi superpoteri non derivano grandi responsabilità, solo spettacolari disastri! (ComingSoon.it)

Negli Usa Cattivissimo Me 4 apre con 27 milioni di dollari

Mentre Inside out 2 continua la sua marcia trionfale, ha già superato il miliardo di dollari nel mondo e in Italia ha superato i 34 milioni di euro, negli Stati Uniti è arrivato un nuovo cartoon: Cattivissimo me 4. (la Repubblica)

Giusto per dare un’idea, il primo capitolo aveva esordito nella seconda settimana di luglio del 2010, ottenendo 56 milioni di dollari. Nel 2013, il secondo film passa al weekend del 4 luglio, alzando decisamente l’asticella degli incassi, con 143 milioni in cinque giorni. (Cineguru)

In Italia invece non ci sono alternative a Inside Out 2: la corazzata Pixar ieri ha ha ottenuto altri 701mila euro per un totale di 34 milioni. (MYmovies.it)