F47, Trump presenta il super-caccia Usa «virtualmente invisibile»: il significato del numero nella siglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

NEW YORK «La Nato è forte e solida, ma i partner ci devono trattare in modo equo, perché senza di noi non sarebbe la stessa». Così ha dichiarato ieri Donald Trump dallo Studio Ovale, ribadendo ancora una volta l’assunto centrale della sua visione strategica: l’Alleanza Atlantica dipende dall’America, e se vuole continuare a esistere, dovrà piegarsi a condizioni più favorevoli per Washington. L’ennesimo ammonimento è venuto nello stesso giorno in cui il presidente annunciava la produzione del nuovo caccia del programma Next Generation Air Dominance (NGAD), un nuovo gioiello militare che come tutti gli altri gli Usa sperano di vendere anche agli alleati: «È virtualmente invisibile - ha vantato Trump - e avrà un potere senza precedenti, il più potente dei caccia mai realizzati». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ed è qualcosa che nessun altro aereo può fare". Così un entusiasta Donald Trump ha presentato l'F-47, super jet di sesta generazione parte del programma Next Generation Air Dominance (Ngad), il progetto per garantire agli Usa il dominio del cielo nella nuova era di guerre ipertecnologiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il caccia militare "più potente della storia". Così il presidente americano Donald Trump ha annunciato l'arrivo dell'F-47, aereo di sesta generazione e parte del programma Next Generation Air Dominance (Ngad), il progetto per garantire agli Usa il dominio del cielo nella nuova era di guerre ipertecnologiche, che sarà costruito dalla Boeing. (Sky Tg24 )

In una conferenza stampa alla Casa Bianca, lo scorso 21 marzo, il presidente Donald J. Trump e il segretario alla Difesa Pete Hegseth hanno annunciato che la United States Air Force procederà con la produzione del velivolo da combattimento di sesta generazione Next Generation Air Dominance con un contratto assegnato a Boeing. (ilmessaggero.it)

«L’F-47 sarà il più potente della storia», ha detto il presidente. Trump ha annunciato che ad aggiudicarsi il contratto per la produzione del super jet di nuova generazione è stata la Boeing. (Il Sole 24 ORE)

L’ennesimo ammonimento è venuto nello stesso giorno in cui il presidente annunciava la produzione del nuovo caccia del programma Next Generation Air Dominance (NGAD), un nuovo gioiello militare che come tutti gli altri gli Usa sperano di vendere anche agli alleati: «È virtualmente invisibile - ha vantato Trump - e avrà un potere senza precedenti, il più potente dei caccia mai realizzati». (ilgazzettino.it)

Con il nuovo supercaccia F-47 Donald Trump lancia un duplice messaggio, interno e internazionale, impegnandosi in un programma dagli esiti incerti e dai costi stratosferici per ottenere “l’aereo più letale di sempre”, chiamato appunto Next Generation Air Dominance. (la Repubblica)