La battaglia di Gisèle produce 51 condanne: 20 anni a Dominique Pelicot per gli stupri aggravati sulla ex moglie

La battaglia di Gisèle produce 51 condanne: 20 anni a Dominique Pelicot per gli stupri aggravati sulla ex moglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. Il giudice principale del tribunale di Avignone, Roger Arata, ha pronunciato uno dopo l'altro i verdetti contro Pelicot e altri 50 imputati, dichiarandoli colpevoli… (L'HuffPost)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Dominique Pelicot, insieme ad altri 50 uomini, dovrà affrontare il carcere per lo stupro della moglie di Pelicot, Gisèle Pelicot, avvenuto ripetutamente per oltre un decennio (Euronews Italiano)

Condannato a 20 anni Dominique Pelicot per stupro aggravato e altri reati. L'uomo era accusato di avere drogato la moglie Gisèle, 72 anni come lui, per quasi un decennio col fine di violentarla e farla violentare de decine di uomini mentre lei si trovava in stato di incoscienza. (Liberoquotidiano.it)

L’ex marito è stato condannato a 20 anni, alle altre 50 persone sono state imposte pene più basse rispetto a quelle che erano state richieste. (Fanpage.it)

Processo Pelicot: l'esultanza della folla fuori dal tribunale dopo il verdetto

Giséle Pelicot in tribunale nel giorno della sentenza 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il verdetto per Dominique Pelicot, 72 anni, è stato letto dal giudice capo del tribunale di Avignone, Roger Arata. La sentenza, che può arrivare fino a 20 anni di reclusione, non è ancora stata pronunciata; verrà resa nota in un secondo momento. (rsi.ch)

Nelle immagini l'esultanza della folla che da questa mattina si era radunata fuori dal tribunale di Avignone dopo l'arrivo della notizia del verdetto di condanna per Dominique Pelicot, "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (La Stampa)