La battaglia di Gisèle produce 51 condanne: 20 anni a Dominique Pelicot per gli stupri aggravati sulla ex moglie
Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. Il giudice principale del tribunale di Avignone, Roger Arata, ha pronunciato uno dopo l'altro i verdetti contro Pelicot e altri 50 imputati, dichiarandoli colpevoli… (L'HuffPost)
Su altre fonti
Si attendono le sentenze per gli altri cinquanta imputati, accusati di aver violentato la donna su invito del marito. (IL GIORNO)
Nella sua prima deposizione a settembre, l'ex marito della vittima aveva ammesso tutti i fatti. Dominique Pelicot è statao dichiarato colpevole di «stupro aggravato» e condannato a vent'anni di reclusione, la pena massima chiesta dall'accusa. (la Repubblica)
Processo Pelicot: l'esultanza della folla fuori dal tribunale dopo il verdetto (La Stampa)
Avignone, 19 dic. - Gisèle Pelicot arriva al palazzo di Giustizia di Avignone nel giorno della sentenza dello storico processo per stupro di cui è accusato l'ex marito insieme con altri 50 uomini. Dominique Pelicot per anni ha drogato la moglie violentandola e facendola violentare da sconosciuti trovati online. (Il Sole 24 ORE)
Un tribunale francese ha dichiarato giovedì l’ex marito di Gisèle Pelicot colpevole di stupri aggravati e di tutte le altre accuse a suo carico. La sentenza, che può arrivare fino a 20 anni di reclusione, non è ancora stata pronunciata; verrà resa nota in un secondo momento. (rsi.ch)
Su di lei è stato scritto e raccontato tutto quello che la potenza della sua storia merita, meno si è parlato invece di chi con lei ha condiviso questa tragedia. In particolare della figlia Caroline, 45 anni, manager e … (la Repubblica)