Sinner batte Tomas Macach e va in finale a Shanghai. Sarà n. 1 fino a fine anno

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Shanghai. In semifinale ha superato il ceco Tomas Macach 6-4 7-5. Con questa vittoria l'altoatesino chiuderà aritmeticamente il 2024 da numero 1 del ranking mondiale. In finale Sinner affronterà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Il match Sinner fatica a mettersi in moto e subisce il break nel game d'apertura. Il numero 1 del mondo completa il rodaggio e ricuce lo strappo nel quarto game, strappando il servizio al rivale. (Tiscali)

Su altre testate

Jannik Sinner è in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 oggi, sabato 12 ottobre, ha battuto in semifinale il ceco Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5. Ora attende chi avrà la meglio nell'altra semifinale tra Djokovic e Fritz per giocarsi il titolo. (Today.it)

SInner è sempre più strabiliante: supera in due set Machac e vola in finale al Masters 1.000 di Shanghai. Sarà certamente numero 1 alla fine dell'anno SHANGHAI. Il 2024 di Jannik Sinner è sempre più strabiliante: il fuoriclasse di Sesto supera in due set il ceco Tomas Machac (6-4, 7-5) e vola all'ultimo atto del Masters 1.000 di Shanghai, conquistando l'ottava finale dell'anno e, soprattutto, consolidando il proprio primato: con il successo conquistato contro il numero 33 al mondo, Jannik sarà certamente in vetta al ranking Atp alla fine dell'anno. (il Dolomiti)

Così Jannik Sinner a commentato a caldo la vittoria in semifinale ottenuta contro Tomas Machac. "Credo che come partita oggi era molto difficile, lui ha giocato molto bene e io ho cercato di stare lì con i miei game di servizio per poi nei game di risposta cercare di trovare una soluzione come fatto nell'ultimo game. (sport.tiscali.it)

Tennis, Sinner: "Essere numero uno a fine anno era un mio obiettivo"

L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. (leggo.it)

La prima è il giorno della vittoria all'Open d'Australia, la seconda è la data della consacrazione a numero 1 del mondo, la terza quella del successo a Flushing Meadows e l'ultima, quella odierna, è il giorno della matematica certezza di chiudere questo fantastico 2024 al primo posto del ranking mondiale. (SuperTennis)

Un’ora e 43 minuti di gioco: grande equilibrio, ma Jannik sempre in controllo e bravo a centrare il break decisivo nella seconda partita alla prima occasione avuta. Jannik Sinner è in finale nel Masters 1000 di Shanghai (la Repubblica)