Conte, l'intelligenza di cambiare modulo. Due giocatori sono rinati

Antonio Conte ha individuato nel centrocampo la chiave fondamentale per ricompattare e rilanciare il Napoli. L'analisi di Ivan Scudieri. L’arrivo last minute di due centrocampisti del calibro di Scott Mc Tominay e Billy Gilmour, uniti alla permanenza in rosa di Michael Folorunsho, hanno confermato che Antonio Conte aveva ben chiaro che rafforzare il centrocampo avrebbe potuto rappresentare una chiave di svolta per la stagione della squadra azzurra. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

Ha vinto tre scudetti con la Juventus, uno con l’Inter e un altro con il Chelsea. E di conseguenza si fanno i paragoni con Luciano Spalletti. (ROMA on line)

Sportweek in edicola sabato (2,50 euro in combinata con la Gazzetta) vi racconta i segreti dell’allenatore capace di vincere (quasi) ovunque è stato, la sua filosofia, i metodi, le sue pretese, da se stesso prima ancora che dalla proprietà e dai giocatori. (CalcioNapoli1926.it)

Effetto Conte sui calciatori? Il lavoro di Conte è importante, ne sono consapevoli tutti i giocatori che sono stati allenati da lui e che dichiarano da sempre di esser migliorati molto sotto la sua guida. (CalcioNapoli24)

Occhio a Conte: Napoli ribaltato e il giocatore simbolo che non t’aspetti

"La rivoluzione azzurra, però, non può prescindere dai prossimi esami di maturità e dunque dal metodo empirico: dopo la sosta la squadra di Conte dovrà misurarsi con l’Empoli al Castellani (domenica 20 ottobre alle 12.30) e con il Lecce al Maradona (sabato 26 ottobre alle 15), prima di cimentarsi in una lunga sessione universitaria con discussione della tesi che sarà inaugurata con il Milan a San Siro alle 20.45 del 29 ottobre, una soirée domenicale che in ogni caso farà discutere. (CalcioNapoli1926.it)

Sportweek in edicola sabato (2,50 euro in combinata con la Gazzetta) vi racconta i segreti dell’allenatore capace di vincere (quasi) ovunque è stato, la sua filosofia, i metodi, le sue pretese, da se stesso prima ancora che dalla proprietà e dai giocatori. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di una nuova veste, meticolosamente ricamata per esaltare il tessuto tartan scozzese, pensata appositamente per Scott McTominay , elemento imprescindibile per il suo nuovo Napoli. Don Antonio, non più quel coach integralista di un tempo, ha deciso di abbandonare la difesa a tre, instaurando così un nuovo sistema tattico che ha già conquistato la piena fiducia dello spogliatoio. (Tuttosport)