Un'università di Milano tra le migliori 5 al mondo

Tra le migliori di tutto il globo. L'università San Raffaele di Milano conquista il quarto posto nella speciale classifica World University Ranking 2025 di "Times Higher Education", che ha messo in fila oltre mille atenei in tutto il mondo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma i cui risultati hanno grande diffusione. Federico II prima tra gli atenei campani, ma nessuna università italiana tra le prime 100 al mondo. (anteprima24.it)

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e Harvard seguono rispettivamente al secondo e terzo posto. La classifica, che prende in esame oltre 2.000 istituzioni universitarie in 115 paesi, fotografa un panorama accademico in evoluzione, con l’Asia in costante ascesa. (Orizzonte Scuola)

Solo tre italiane nelle prime 200: la migliore è l'Alma Mater di Bologna, seguita dalla di Pisa e da La Sapienza di Roma (Skuola.net)

L’Università è tra le migliori 150 del ‘Times Higher Education’

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)

È stata pubblicata l’edizione 2025 della World University Rankings del Times Higher Education che classifica le migliori università del mondo. (Fanpage.it)

Si tratta di una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. Per la prima volta, l’Università entra nella Top 150 della classifica di World University Rankings di Times Higher Education (THE), confermando anche – per il quinto anno consecutivo – il primo posto tra gli atenei italiani. (il Resto del Carlino)