Tennis: Berrettini trionfa anche a Kitzbuhel

TENNIS Il romano vince 7-5, 6-3 la finale contro Gaston: è il secondo torneo di fila dopo quello conquistato a Gstaad Da un 7-5, 6-3 a un altro che fa emozionare l'Italia: dopo Jasmine Paolini a Parigi 2024, Matteo Berrettini batte Hugo Gaston, conquistando anche il torneo di Kitzbuhel. Quello sulla terra rossa austriaca è il secondo successo consecutivo dopo quello di Gstaad. E la prestazione fa capire come il classe 1996 sia sulla strada per un pieno recupero, e non solo perché si tratta del decimo incontro vinto se si considerano i due tornei. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono molto contento e molto stanco". Matteo Berrettini festeggia così il suo secondo titolo consecutivo che lo porta a quota 10 nel circuito, come solo Panatta e Sinner nella storia. (Sky Sport)

Le 10 vittorie consecutive, senza concedere set, hanno consentito al tennista italiano di ottenere due titoli, 500 punti in classifica e da lunedì la 40esima posizione nel ranking Atp. (Tennis World Italia)

Mentre tutte le attenzioni sono focalizzate sui Giochi Olimpici di Parigi, Matteo Berrettini trionfa anche all'Atp250 di Kitzbuhel superando in due set il francese Hugo Gaston (7-5, 6-3). File under: Berrettini wholesome moments ☺️📂@MattBerrettini | #GeneraliOpen pic. (ilmessaggero.it)

Berrettini vince il torneo di Kitzbuehel, Gaston battuto in finale

La cronaca Primo set molto equilibrato. Berrettini trova il primo break della partita nel momento più delicato, rimontando uno 0-40 per portarsi sul 6-5. (Eurosport IT)

Tutto all’insegna di un unico comune denominatore: la vittoria. Per maggiori informazioni, chiedere a Matteo Berrettini. (Il Fatto Quotidiano)

Berrettini, che ha definitivamente archiviato i problemi fisici e ha ritrovato la condizione migliore, mette in bacheca il decimo titolo della carriera, avanza ancora in classifica e si prepara nel modo migliore alla stagione americana sul cemento. (TuttOggi)