Pulcinella in piazza Municipio, i figli di Pesce difendono l'opera: 'Nessuna offesa a Napoli'

Attiva la lettura vocale 'Nostro padre non avrebbe mai pensato di offrire a Napoli qualcosa di offensivo o scontato. Al contrario, ha voluto donare due cuori. Ha scelto di celebrare il lato più... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Tutti in stretto contatto con l’artista, hanno seguito l’evoluzione del progetto dall’idea iniziale fino alla sua realizzazione. NAPOLI – A seguito del dibattito che si è accesso intorno all’installazione della scultura “Tu si ‘na cosa grande” di Gaetano Pesce a Napoli in Piazza Municipio, ecco le dichiarazioni della curatrice Silvana Annicchiarico, dei figli di Pesce Milena e Jacopo, dello Studio Gaetano Pesce N. (Arte Magazine)

Ne ha scritto anche lo scrittore e giornalista Ciro Pellegrino per Fanpage. Un'opera d'arte vittima della derisione della gente a causa delle sue dimensioni e della sua forma fallica, che fa pensare a tutt'altro che alla veste di Pulcinella (CalcioNapoli24)

Quello che non doveva succedere è successo, ma è anche successo quello che doveva succedere. (Artuu)

"Tu si 'na cosa grande", l'opera di Gaetano Pesce ora è anche un gelato: l'omaggio di una gelateria all'installazione dedicata a Pulcinella

In 5 giorni i primi 12 video pubblicati su TikTok hanno totalizzato quasi 10 milioni di visualizzazioni. Il Pulcinella installato in piazza Municipio è la star dei social. La controprova su Instagram e Facebook. (La Repubblica)

Il dettaglio viene fuori da una determinazione dirigenziale firmata il 2 ottobre ma resa nota solo nella giornata di oggi, 14 ottobre. Il conto per il Pulcinella napoletano di Gaetano Pesce si arricchisce di una nuova voce di spesa: più di 24 mila euro per la serata dell'inaugurazione. (ilmattino.it)

La statuetta del celebre presepe di San Gregorio Armeno, creata dall’artigiano Marco Ferrigno, è uno dei diversi esempi apparsi nel capoluogo campano. Da Napoli all’Italia intera. (Il Fatto Quotidiano)