Il Papa in Corsica il 15 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il viaggio Apostolico ad Ajaccio prima di Natale Accogliendo l’invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico ad Ajaccio, in Corsica, il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del Congresso ‘La religiositè populaire en Mediterranée’. Lo rende noto il direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni. LaPresse (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Papa Francesco visiterà la Corsica e sarà il suo 47° viaggio apostolico internazionale. Si tratta della prima volta nella storia, un Papa non è mai stato in Corsica. Il logo ha il titolo in lingua corsa: “Papa Francescu in Corsica”. (Silere Non Possum)
Viaggio del Papa di una giornata in Corsica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per la terza volta in Francia, per la terza volta senza andare a Parigi. (la Repubblica)
Secondo il programma diffuso oggi dalla Sala stampa vaticana, il Papa partirà alle 7.45 in aereo dall'Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino per Ajaccio, nel cui scalo aereo atterrerà alle 9.00, con la conseguente accoglienza ufficiale. (Sky Tg24 )
«Accogliendo l’invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un viaggio apostolico ad Ajaccio il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del congresso “La religiosité populaire en Méditerranée”». (Avvenire)
Papa Francesco poco prima di Natale farà un viaggio simbolico ad Ajaccio, in Corsica, l'isola francese dove è in corso un dibattito serratissimo sull'indipendenza. Tuttavia, i nazionalisti corsi più radicali vedono questa la riforma inadeguata e solo il primo passo verso l'indipendenza. (ilmessaggero.it)