Uk, sondaggio a 6 giorni dal voto: i Labour doppiano i Tories. All’impacciato Starmer il sostegno di giornali e comunità ebraica

Uk, sondaggio a 6 giorni dal voto: i Labour doppiano i Tories. All’impacciato Starmer il sostegno di giornali e comunità ebraica
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

A sei giorni dalle elezioni politiche che promettono di portare al governo il Labour dopo 14 anni di dominio conservatore, i sondaggi restano favorevoli ai Laburisti: secondo il poll tracker della BBC, aggiornato regolarmente, il Labour è stabile intorno al 40%, i Tories intorno al 20%, mentre Reform di Nigel Farage è ora il terzo partito, con il 16%, in vantaggio sui Lib-Dem al 12%. Il dato di Reform fa riflettere: in teoria, il partito nazionalista, anti-immigrati e anti-Europa, cioè l’equivalente britannico del Fronte Nazionale di Marine Le Pen che potrebbe vincere in Francia, può arrivare al 19% del voto, e addirittura superare i Conservatori se dovessero scendere al livello più basso della proiezione, al 15. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il trend parla chiaro: il Labour di Starmer è stabilmente venti punti sopra i conservatori di Sunak, con il primo intorno al 40% e… (la Repubblica)

LONDRA – Il Sunday Times dà il suo endorsement a Keir Starmer. Si vedrà se lo faranno anche le altre testate inglesi del magnate dell’editoria mondiale, in particolare il tabloid Sun: Murdoch ha l’abitudine di schierarsi con il probab… (la Repubblica)

Se non fosse che la regina Vittoria nel 1854, durante la Guerra di Crimea, approvò l’installazione del primo campo di addestramento… Sembra una città inglese come tante, 40 mila abitanti scarsi, nel bucolico Hampshire. (la Repubblica)

Elezioni Regno Unito, perché il sistema elettorale britannico è il più amato e odiato di tutti

Con l’avvicinarsi delle elezioni, i sondaggi mostrano che il partito laburista è avanti di 20 punti percentuali rispetto ai conservatori. (Moked)

Ma come funziona il sistema elettorale britannico? Da sempre attira ammiratori e … Tra una settimana si vota nel Regno Unito per eleggere il nuovo primo ministro dopo 14 anni di dominio dei conservatori. (la Repubblica)