Russia, Putin ordina una esercitazione nucleare: "Nostro arsenale è garante della sicurezza del Paese"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Russia, Putin ordina una esercitazione nucleare: "Nostro arsenale è garante della sicurezza del Paese" Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato una massiccia esercitazione nucleare con lanci di missili di prova. Si tratta di un'altra dimostrazione di forza nel mezzo delle crescenti tensioni con l'Occidente. Parlando in una videochiamata con i capi militari, Putin ha detto che le esercitazioni simuleranno l'azione degli alti ufficiali nell'uso delle armi nucleari e includeranno lanci di prova di missili balistici e da crociera a capacità nucleare. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Russia, Putin ordina una massiccia esercitazione nucleare: "Nostro arsenale è garante della sovranità e della sicurezza del Paese" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha supervisionato esercitazioni nucleari strategiche a una settimana dalle elezioni presidenziali statunitensi, vantando capacità migliorate e in grado di penetrare le difese aeree. (Italia Oggi)

«Le forze di occupazione russe hanno sparato di nuovo con l'artiglieria su Kherson. Purtroppo una donna di 74 anni è rimasta uccisa dall'attacco nemico», ha scritto Oleksandr Prokudin, capo dell'amministrazione militare regionale di Kherson. (Corriere del Ticino)

Zelensky attacca Joe Biden. Solo che la parte segreta è stato riportata ieri come indiscrezione dal New York Times: “Quelle sui Tomahawk erano informazioni riservate tra l'Ucraina e la Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

Le forze armate russe hanno deciso di effettuare delle esercitazioni in cui simulare "i compiti per effettuare un massiccio attacco nucleare con forze offensive strategiche in risposta a un attacco nucleare nemico": lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Andrei Belousov rivolgendosi a Vladimir Putin (Il Messaggero Veneto)

Una "minaccia per la sicurezza". Il presidente sudcoreano, Yoon Suk Yeol, interviene così mentre continuano a rincorrersi le notizie sul dispiegamento di truppe nordcoreane in Russia, dove è arrivata in vista Choe Son Hui, ministro degli Esteri di Pyongyang. (Sky Tg24 )