I tormenti di Zerocalcare: annulla l'incontro con Chiara Valerio e svela la verità sui discorsi contro i "fascisti"

Non sono bastate le scuse e l’apertura degli spazi alle realtà impegnate nella lotta alla violenza contro le donne per far rientrare le polemiche intorno alla fiera romana della piccola e media editoria “Più libri più liberi”, scatenate dalla scelta di invitare il filosofo Leonardo Caffo, accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti dell’ex compagna, in un’edizione dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il “caso Leonardo Caffo” continua a far discutere e le polemiche su Più libri Più liberi 2024 non si placano, nonostante le scuse degli organizzatori. La presa di posizione della casa editrice Bao Publishing e del suo autore più noto, Zerocalcare, che avrebbe dovuto dialogare con Chiara Valerio: “Mi è sembrato sbagliato invocare il garantismo…” (Il Libraio)

Più libri più liberi, Zerocalcare annulla il suo incontro con Chiara Valerio: “Inopportuno invitare Caffo, impossibile far finta di nulla”

“Mi è sembrato evidentemente inopportuno invitare a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin un uomo (confesso che non sapevo manco chi cazzo fosse) accusato di violenza ai danni della sua compagna. (Il Fatto Quotidiano)