«Per avere i voti, Ursula dovrà accordarsi con i conservatori»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

L’eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini: «Se invece la maggioranza aprisse ai Verdi, bocciati alle urne, entrerebbero in scena i franchi tiratori. Il vero nazionalista retrivo è Macron».«La nuova maggioranza europea si allarghi ai conservatori, per porre fine alle follie green». Massimili... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Von der Leyen cerca quindi di allargare i suoi negoziati nonostante le difficoltà poste dai veti incrociati delle diverse famiglie politiche europee. Al momento il principale ostacolo è rappresentato dal Parlamento europeo. (LA STAMPA Finanza)

I vertici del gruppo dei Verdi, a quanto apprende l'ANSA, questo pomeriggio avranno un incontro con la presidente della Commissione designata Ursula von der Leyen. L'incontro si inquadra nella girandola di colloqui che von der Leyen sta organizzando in vista della votazione dell'Eurocamera sul suo secondo mandato alla guida di Palazzo Berlaymont. (Tuttosport)

Lo ha detto il co-presidente del gruppo dei Verdi, Bas Eickhout , al termine dell'incontro con Ursula von der Leyen. (Gazzetta del Sud)

Fdi sfratta i razzisti: «Hanno sbagliato casa»

Chi voterà a favore di Ursula von der Leyen per la riconferma alla guida della Commissione europea e chi agirà da franco tiratore nella maggioranza che la sostiene? Queste sono le domande a cui sta cercando di rispondere il team che lavora all’elezione della presidente. (Corriere della Sera)

La presidente in pectore della Commissione europea, Ursula von der Leyen, incassa il sostegno dei Verdi, blindando così la fiducia del Parlamento europeo e vanificando le speranze della destra di essere coinvolta. (EuropaToday)

Forza nuova pronta ad adottarli: «Siete ben accetti».Non sono camerati che sbagliano,... Le parole nostalgiche e antisemite di alcuni giovani quadri del partito non resteranno senza provvedimenti. (La Verità)