Meloni a Cernobbio, l'incontro con Zelensky: "Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, è una scelta di interesse nazionale"

A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. È in corso a Villa d’Este l'incontro tra il presidente del Consiglio e Volodymyr Zelensky. Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. Tailleur (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La premier ha incontrato per circa mezz'ora il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che ha commentato l'incontro con l'espressione "very good", molto buono. (Tiscali Notizie)

“Sull’Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c’è un’opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra”, “sono convinta che il destino dell’Ucraina non sia segnato”, ha poi aggiunto la premier. (CremonaOggi)

Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo dell'incontro avuto con la premier Giorgia Meloni a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, con cui "abbiamo parlato dell'attuazione della Formula di pace, con l'Italia che gioca un ruolo attivo su tutti i suoi punti". (Adnkronos)

Meloni a Zelensky: il sostegno per la legittima difesa dell'Ucraina resta centrale

Meloni e Zelensky si sono incontrati intorno alle 9,20 a Villa d’Este, a margine dei lavori del 50esimo forum Ambrosetti.A breve è previsto l’intervento della premier alla seconda giornata di lavori, intervistata da Luciano Fontana sui temi della presidenza del G7. (Agenzia askanews)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Cernobbio dove partecipa al forum "Teha, the European House Ambrosetti", nell'ambito del panel sulla presidenza del G7. (la Repubblica)

Al centro del bilaterale a Cernobbio ricostruzione e necessità per attacchi russi Cernobbio (Co), 7 set. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ribadito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky il pieno sostegno nell'agenda della presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (ilmattino.it)