Italia ribadisce l’impegno per la sicurezza ucraina senza forze militari sul terreno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Palazzo Chigi conferma il sostegno a garanzie di sicurezza euroatlantiche e al ruolo delle Nazioni Unite per il cessate il fuoco Il governo italiano, in una riunione presieduta da Giorgia Meloni, ha ribadito che non è prevista alcuna partecipazione nazionale a una forza militare sul terreno. All’incontro hanno partecipato Antonio Tajani, Matteo Salvini e Guido Crosetto. È stato riaffermato l’impegno per garantire la sicurezza dell’Ucraina in collaborazione con partner euroatlantici, ispirandosi al modello dell’articolo 5 del Trattato di Washington (AltaRimini)
Ne parlano anche altri media
Non ci saranno militari italiani sul campo, nell'ambito delle iniziative per la sicurezza dell'Ucraina. Si è tenuta questa mattina a Palazzo Chigi una riunione convocata dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista della sua partecipazione al Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina in programma giovedì a Parigi. (L'HuffPost)
Nella riunione a Palazzo Chigi è stato "affrontato il tema dell'attuazione e del monitoraggio del cessate il fuoco, su cui si sta facendo spazio un possibile ruolo delle Nazioni Unite, che il governo italiano sostiene da tempo". (Tiscali Notizie)
Si è tenuta questa mattina a Palazzo Chigi una riunione convocata dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista della sua partecipazione al Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina in programma domani a Parigi. (La Provincia di Cremona e Crema)
La riunione di questa mattina a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni, i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in vista del Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina in programma domani a Parigi, ha "permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno". (Tiscali Notizie)
Si è tenuta questa mattina a Palazzo Chigi una riunione convocata dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista della sua partecipazione al Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina in programma domani a Parigi. (Tiscali Notizie)
Il chiarimento arriva dal vertice sull'Ucraina a Palazzo Chigi presieduto oggi, 26 marzo, dalla premier Giorgia Meloni che - si legge in una nota della Presidenza del Consiglio - "ha permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno". (Adnkronos)