Maltempo in Gb, resta allerta neve nel centro - nord

Maltempo in Gb, resta allerta neve nel centro - nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Virgilio ESTERI

Allerta meteo confermata anche oggi, seppure in calo al livello contrassegnato dal colore giallo, nel Regno Unito e in Irlanda per l'ondata di maltempo di questi giorni. Il problema principale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Uno sguardo europeo Il quadro meteo sull’Europa sta vivendo trasformazioni rilevanti, i modelli sono concordi. Dopo una fase stabile dominata dall’Anticiclone, il flusso atmosferico sul Mediterraneo si è spostato verso correnti provenienti da sud-ovest. (Tempo Italia)

Forti nevicate e gelate stanno provocando disagi in tutta Europa, in particolare nel Regno Unito e in Germania, con diversi aeroporti principali costretti a sospendere arrivi e partenze. Con le previsioni che non promettono miglioramenti nelle prossime ore, nel Regno Unito si teme soprattutto per le comunità rurali delle regioni settentrionali, che rischiano di rimanere isolate. (Euronews Italiano)

Le condizioni meteo ci presentano un quadro con gran parte dell'Europa ricoperta di neve, in particolar modo la parte centro-occidentale. Le nevicate di queste ore hanno provocato blackout e problemi soprattutto alla viabilità, specialmente quella aerea e ferroviaria. (METEO.IT)

Meteo Europa: Tempesta invernale in atto, imbiancate alcune principali città, effetti imminenti in Italia

La tempesta dell’Epifania è arrivata con un giorno di anticipo. Lo Yorkshire sopra i 300 metri d’altezza è stato coperto da una coltre fino a 40 centimetri, molte comunità rurali sono rimaste senza energia elettrica per la caduta delle linee aeree appesantite dalla neve, blackout sono stati segnalati anche in diverse città come Birmingham, Bristol e Cardiff in Galles. (Corriere della Sera)

In Inghilterra, oltre i 300 metri di altitudine, sono caduti fino a 40 cm di neve, lasciando molte aree rurali senza energia elettrica. In un posto però molto vicino a noi, perché giustamente da esso dipende il tempo del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)

Una tempesta vera e propria ha già portato e porterà condizioni di forte maltempo su buona parte del Vecchio Continente fino a Lunedì 6 Gennaio. Si tratta di una depressione molto ampia e profonda che scombussolerà il tempo un po' ovunque, dalla lontana Norvegia fino all'Italia. (iLMeteo.it)