Verso la Prima. Scala, luci accese per le prove
La Forza del destino prende forma. Il capolavoro verdiano è l’opera scelta per la Prima della Scala del prossimo 7 dicembre. E mentre cresce l’attesa per sapere come sarà lo spettacolo, nel consueto mix di melomania e glamour, dal Piermarini arrivano le prime immagini delle prove. Impegnati a prepararsi al ruolo di protagonisti sono la diva della lirica Anna Netrebko, che impersona Leonora, e Brian Jadge che interpreta Alvaro. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Per mettere in scena un capolavoro, novecento persone lavorano instancabilmente giorno e notte, in una corsa contro il tempo che porta a una delle aperture di stagione più iconiche al mondo. La forza del destino è il primo documentario nato dal nuovo accordo di collaborazione (OperaClick)
La guerra è infatti un elemento costante nel titolo verdiano che sarà interpretato da un cast stellare che include Anna Netrebko, ormai di casa alla Scala in particolare all'inaugurazione, Ludovic Tézier e Brian Jagde, chiamato all'ultimo a sostituire Jonas Kaufmann che ha dato forfait per motivi familiari. (Tiscali)
Il teatro alla Scala di Milano inizia la stagione con un tutto esaurito. Sono infatti terminati tutti i biglietti per le recite di dicembre della Forza del destino, l'opera che inaugura dal 7 dicembre la stagione lirica del teatro, e sono terminati anche quelli per tutte e 12 le recite dello Schiaccianoci, che invece aprirà dal 20 dicembre la stagione del balletto. (Il Mattino di Padova)
Dopo l’anteprima di stagione con la messa in scena di “Petricore”, testo vincitore della prima edizione del Premio TreviTeatro 2024 di Fabio Pisano, ora inizia ufficialmente la nuova stagione del Teatro Clitunno di Trevi con il cartellone “Atto III°”, realizzato per il terzo anno consecutivo da Tec – Teatro al Centro (TEC), realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (PG), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E fra gli ospiti ci saranno mostri sacri come José Carreras, Placido Domingo e Rania Kabaivanska. La Prima infatti "sarà dedicata a Renata Tebaldi", mitico soprano che ha interpretato questo titolo. (IL GIORNO)
La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, alle 18. Leggi tutta la notizia (Virgilio)