Difesa, l’intesa italo-tedesca vale 50 miliardi

Nasce ufficialmente la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall per la costruzione di veicoli da combattimento. L’ad italiano Roberto Cingolani: «È il primo passo verso un sistema europeo. Ci rivolgeremo anzitutto al nostro esercito e poi all’export».Costruire una nuova difesa in Europa. È con ques... (La Verità)

Su altre fonti

Leonardo e Rheinmetall hanno annunciato la costituzione della joint venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), di cui le 2 aziende saranno azionisti paritari (50%). È nata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV) (RID)

Di solito si riprende dalla pausa natalizia e nel primo trimestre in genere si fa l'aggiornamento, quando c'è da aggiornare. L'aggiornamento del piano industriale invece sarà a «febbraio 2025, più o meno. (Corriere della Sera)

Via libera ufficiale alla joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. L’obiettivo dei due gruppi è formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa (Milano Finanza)

Nasce Leonardo-Rheinmetall: “Sarà la base della difesa europea”

Ci sono almeno tre buone notizie dietro la firma formalizzata ieri che fa decollare la joint venture tra Leonardo e i tedeschi di Rheinmetall per far decollare il nuovi carri armati europei di nuova generazione da sfornare entro due anni. (ilmessaggero.it)

La jv darà vita a un’alleanza italo-tedesca con l’obiettivo di innovare il settore dei carri armati, partecipando alle maxi-commesse dell’Esercito Italiano, con oltre 20 miliardi di euro di budget, previsti nei prossimi dieci anni, per ammodernare la flotta di carri armati e veicoli corazzati. (Economy Magazine)

«È forse l’iniziativa di questo tipo più importante nella storia di Leonardo – ha dichiarato l’amministratore delegato Roberto Cingolani – ed è la prima che attraverso l’accordo tra due colossi pone le basi per il sistema europeo della difesa. (la Repubblica)