È morto l’ex Ministro Antonio Martino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Tra i fondatori di Forza Italia, Martino aveva la tessera numero due del partito di centrodestra

Lo apprende l'ANSA da fonti parlamentari vicine all’economista.

È stato tra le fila dei deputati per sei legislature, dal 1994 al 2018.

È morto nella notte l’ex Ministro Antonio Martino.

Il politico è stato Ministro degli Esteri del primo governo Berlusconi e Ministro della Difesa nel secondo e terzo esecutivo guidato dal capo di Forza Italia. (Tuttosport)

Su altri media

"Figlio di Gaetano Martino, uno dei padri fondatori dell'Unione Europea, allievo e amico del premio Nobel Milton Friedman, liberale intransigente, liberista convinto, con il suo pensiero orientò e caratterizzò il programma di Forza Italia fin dal 1994. (Liberoquotidiano.it)

“Noi siamo per la libertà di scelta: ti vuoi vaccinare, ti vaccini; non ti vuoi vaccinare, non ti vaccini” – disse Martino – Questa è l’essenza del liberalismo È morto Antonio Martino“. (Nicola Porro)

Antonio Martino ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della politica, sia tra i suoi colleghi dello stesso partito che di altri E’ morto uno dei fondatori di Forza Italia, i suoi colleghi lo ricordano sui social attraverso messaggi di cordoglio, ecco di chi stiamo parlando. (ultimaparola.com)

Ciao Antonio!”, ha scritto su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. “Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. (Il Riformista)

Sincero cordoglio per la famiglia in questo momento di dolore” “Con la scomparsa di Antonio Martino l’Italia perde un grande intellettuale e un politico raffinato. (Approdo Calabria)

Aderì a Forza Italia nel 1994: Silvio Berlusconi diceva spesso che l'economista aveva la tessera numero due del partito. Lo scrive su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani (La Sicilia)