Lite tra autisti Atm, chi lavora viene insultato: "Rifiuto umano"
Giornata nera per i trasporti a Milano, e non solo. Meno del 50% delle corse sono state attive e funzionanti nel capoluogo lombardo, dove sono stati pochissimi i mezzi a circolare in funzione dello sciopero. E, come se si facesse un salto indietro nel passato, in una città avvolta da una fitta coltre di nebbia come non si vedeva da diversi anni, sono tornate anche le liti tra chi aderisce agli scioperi e chi, invece, preferisce lavorare per garantire il servizio ai cittadini e non perdere la giornata di paga. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
È in programma per venerdì 8 novembre uno sciopero di 24 ore dei mezzi del trasporto pubblico locale. L'agitazione promette di essere molto dura perché, stando ai sindacalisti che organizzano la protesta, non saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, anche se la manifestazione avviene durante un giorno feriale. (MilanoToday.it)
carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro". (Italia Oggi)
Non solo a livello provinciale, ovviamente. Trattandosi di un’agitazione nazionale, è stato quasi impossibile spostarsi anche verso destinazioni fuori territorio, a cominciare da coloro che utilizzano normalmente il pullman per raggiungere il posto di lavoro. (La Provincia di Cremona e Crema)
Molti i cartelli esposti dai manifestanti. «Più equità per l'allegato A». (Corriere TV)
Roma, 8 nov. Troppi italiani, oggi, sono in difficoltà perché la sconcertante Cgil inneggia alla rivolta sociale guardacaso di venerdì". (Tiscali Notizie)
A Milano sono garantite:le corse della metropolitana M1, M2, M3, M5 e della M4 tra San Cristoforo-San Babila fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Oggi, venerdì 8 novembre sarà una giornata complicata per chi si muove in bus, tram e metro: le sigle sindacati del trasporto pubblico locale hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore, a cui si aggiunge anche una manifestazione a Roma davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. (Corriere della Sera)