FIAT Grande Panda, il debutto in Italia è ormai imminente
E il 2025 inizierà proprio con un modello di rilevanza globale, il primo di una nuova famiglia, la Panda! Queste le parole di Olivier Francois, CEO di FIAT, nel comunicato di fine anno. Dunque, finalmente la nuova FIAT Panda sta per arrivare anche in Italia. Il nuovo modello era stato ufficialmente presentato a luglio 2024 e si parlava di un lancio commerciale in autunno. Da allora, però, i tempi si sono dilatati e gli ordini della Panda sono stati aperti solamente in una manciata di mercati europei ma non in quello italiano. (HDmotori)
Su altre testate
Ora, a distanza di sette mesi, la Fiat Panda sta per arrivare in concessionaria: è attesa a Febbraio. TORINO – Era stata presentata a Torino nel Luglio 2024, poi la produzione è stata ritardata a causa di problemi nei sistemi di sicurezza. (Quotidiano Piemontese)
Al lancio saranno disponibili due allestimenti, altrettanti motori e sette colori. (AlVolante)
Si parlava di debutto entro l’anno, ce lo confermò lo stesso Giuseppe Galassi, Managing Director di FIAT e Abarth in Italia, durante un’intervista al Salone Auto Torino dello scorso settembre. (Autoappassionati.it)
Fiat Panda e Multipla (Corriere della Sera)
Secondo le indiscrezioni, a frenare l’ingresso in società della compatta della Fiat sarebbero stati problemi alla messa a punto del software dei sistemi di assistenza alla guida della piattaforma, ma anche i tempi tecnici di ammodernamento dello stabilimento in Serbia in cui la vettura sarà prodotta. (AlVolante)
In particolare, Fiat ha scelto di adottare due diverse soluzioni motoristiche, il PureTech e il FireFly, in base al mercato. La Fiat Panda, il nuovo modello globale della casa torinese, si appresta a diventare uno dei protagonisti del mercato automobilistico di Stellantis per i prossimi anni. (SicurAUTO.it)