Salvini sempre in giro: mentre l’Italia si ferma posta la foto con i nonni

Salvini sempre in giro: mentre l’Italia si ferma posta la foto con i nonni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

ROMA — Termini in tilt, l’Italia bloccata e il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti cosa fa? Pubblica su Facebook una sua foto da bambino con i nonni: «Se potete chiamateli, perché i nonni sono la vita». E sotto una valanga di commenti, come quello del signor Colombatti: «Se avanza tempo sarebbe opportuno occuparsi dei treni». Ma il ministro, capo partito, vicepremier, Capitano Matteo Salvini ne ha tante di cose da fare e sulle sue pagine social di aerei, treni, ritardi si parla poco, anzi non se ne parla proprio. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il gabinetto di sicurezza israeliano ha dichiarato di essere d’accordo sul fatto che la risposta israeliana all’Iran arriverà dopo il coordinamento con gli Stati Uniti. Queste le parole dell’esercito israeliano, il giorno dopo dopo il lancio di circa duecento missili da Teheran. (Open)

E no, non è stato un caso. ROMA — Sì, è stato un chiodo. (la Repubblica)

“Noi stiamo investendo 9 miliardi di euro sulla rete, tre miliardi e mezzo sulla manutenzione, abbiamo più di mille cantieri aperti, stiamo comprando nuovi treni”. Prima di entrare ad un evento nei pressi di Montecitorio, intercettato dai cronisti, Salvini afferma: “Non è possibile che se un operaio alle tre di notte pianta un chiodo nel posto sbagliato, fermi termini e quindi fermi Roma e quindi fermi mezza Italia (Il Fatto Quotidiano)

Guasto sulla linea Adriatica: ritardi fino ad un'ora per i treni Regionali ed Alta velocità. Caos a Roma, ripercussioni nelle Marche. Anche Ricci protesta

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (La Stampa)

Così il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini in occasione della sesta edizione della Scuola ‘The Young Hope’ a Roma, in merito al blocco della circolazione ferroviaria nella Capitale che ha avuto ripercussioni su tutt’Italia (leggi qui). (Il Faro online)

Treni in ritardo. Tra chi protesta anche l'europarlamentare marchigiano Matteo Ricci. (corriereadriatico.it)