La croce fatta con le barche dei migranti apre il Giubileo della speranza

Altri dettagli:
Migranti

Napoli . La croce di Lampedusa, imbracciata dai giovani, alla testa della processione che dalla chiesa dei Santi Apostoli è arrivata al Duomo di Napoli. Tra fede e speranza la Campania ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Portando una grande croce sulle spalle, che oggi pomeriggio passerà tra la folla del centro storico all’uscita dal duomo. È quella di Lampedusa, simbolo dell’odissea dei migranti, che con il suo cammino tra i fedeli dà inizio all’anno giubilare in città, in contemporanea con tutte le diocesi. (La Repubblica)

Si procederà con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduta da don Mimmo Battaglia. La messa sarà preceduta da una processione che partirà dalla chiesa dei Santi Apostoli, nei pressi di largo Donnaregina per poi giungere al Duomo. (Corriere della Sera)

Sull’indulgenza plenaria ecco il vademecum dell’agenzia missionaria vaticana Fides (con le indicazioni elementari su cosa occorre fare a Roma, in Terra Santa, e in ogni parte del mondo) per chiedere dovunque il dono delle indulgenze durante il Giubileo (In Terris)

Giubileo 2025, a Napoli l'apertura della porta con la croce di Lampedusa

È stata la Concattedrale di Policastro Bussentino ad aprire l’Anno Giubilare nella Diocesi di Teggiano-Policastro che durerà fino al prossimo 28 Dicembre 2025. (Info Cilento)

L’evento, presieduto dal Vescovo Michele Tomasi, inizierà alle 15 con una preghiera comunitaria nella chiesa di Sant’Agnese. Da lì partirà una processione che condurrà i fedeli verso la cattedrale. Per l’occasione, la cattedrale resterà chiusa fino all’arrivo del corteo guidato dal Vescovo, che aprirà le porte e darà inizio alla celebrazione eucaristica. (Oggi Treviso)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)