Italia-Israele di Nations League: 2-1. La magia di Frattesi col petto, poi il raddoppio di Kean: azzurri primi da soli nel girone

Un gol per tempo. L’Italia non incanta come aveva fatto al Parco dei Principi, ma in una partita scivolosa per mille motivi conferma di essere sulla strada della rinascita, giocando con attenzione e serietà. Una bella prova di maturità. Frattesi, il cecchino di Spalletti, 7 gol azzurri, il sesto con questo c.t., sblocca di petto in tuffo verso la fine del primo tempo. Kean, alla quarta rete stagionale, la prima con la Nazionale dopo tre anni, chiude il conto cancellando i patemi che ci stava creando Israele (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L'apertura di QS: "L'Italia cresce, tifosi choc. Balotelli senza squadra, si allena e spera" Nel taglio basso spunta invece Mario Balotelli: "S.o. (TUTTO mercato WEB)

"Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma abbiamo giocato da squadra con questa maturità e siamo contenti che sia arrivata la vittoria". Parole e pensieri di Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale tra i protagonisti del successo contro Israele (TUTTO mercato WEB)

PRESTAZIONI – La Nazionale di Luciano Spalletti rialza la testa dopo gli Europei e trova la seconda vittoria consecutiva in UEFA Nations League. 5 gol segnati e appena 2 subiti negli impegni di settembre, che avranno seguito ad ottobre tra lo Stadio Olimpico e la Dacia Arena. (Inter-News)

Nations League - Le 5 verità di Israele-Italia 1-2: questa squadra piace, il bomber azzurro è Frattesi

Il test nazionale superato per il difensore del Napoli: «Lavoriamo con Spalletti per migliorare i nostri meccanismi, sia difensivi che offensivi. Alessandro Buongiorno titolare questa sera in campo con la nazionale italiana, impegnato nella trasferta in campo neutro contro Israele (ilmattino.it)

Sul campo neutro della ‘Bozsik Arena’ di Budapest l’interista sblocca il match nel primo tempo, l’attaccante della Fiorentina raddoppia nella ripresa e solo al 90’ Abu Fani accorcia le distanze Due vittorie, cinque gol segnati in 180’ e sei punti in classifica. (FIGC)

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita. (Eurosport IT)