Questo weekend si decide il futuro del Movimento 5 Stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 21 novembre è iniziata la fase finale dell’Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, il percorso per la riorganizzazione interna del partito lanciato ufficialmente a fine agosto dal presidente Giuseppe Conte. Dalle ore 10 di giovedì fino alle ore 15 di domenica 24 novembre, quasi 90 mila iscritti al partito potranno esprimersi online su 40 quesiti riguardanti vari argomenti, dalla struttura interna alle priorità politiche ai temi su cui dovrà puntare il movimento nei prossimi anni. (Pagella Politica)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi è il primo giorno dell’assemblea costituente del M5S, denominata “Nova”, il primo vero congresso nei suoi 15 anni di storia. Il dato non è pubblico, ma chiaramente i verti… (la Repubblica)
Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti”. Io non so se verrà. (Agenzia askanews)
Le luci si sono accese di nuovo su di lui. Vito Crimi, ex capo politico reggente dei Cinque Stelle, ha avvisato i vertici sommessamente: «Forse abbiamo un problema sul quorum», la sintesi del discorso (per l’eccessivo numero di domande da sottoporre). (Corriere della Sera)
Il candidato alla Presidenza della Regione Campania Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, è in attesa dell’esito della Costituente del Movimento 5 Stelle alla quale il leader del partito Giuseppe Conte ha affidato anche la scelta del futuro delle alleanze. (Agenda Politica)
“Il M5s – sottolinea – si è messo tutto in discussione, e lo ha fatto anche Giuseppe Conte, che è una persona coerente. Tutta la nostra comunità ha partecipato a un dibattito necessario”. (L'Opinione)
C’è chi auspica un ritorno alle origini, chi pone dei distinguo sull’alleanza con i dem, chi — dall’interno del gruppo parlamentare — si schiera contro la cacciata di Beppe Grillo. Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. (Corriere della Sera)