Questo weekend si decide il futuro del Movimento 5 Stelle
Giovedì 21 novembre è iniziata la fase finale dell’Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, il percorso per la riorganizzazione interna del partito lanciato ufficialmente a fine agosto dal presidente Giuseppe Conte. Dalle ore 10 di giovedì fino alle ore 15 di domenica 24 novembre, quasi 90 mila iscritti al partito potranno esprimersi online su 40 quesiti riguardanti vari argomenti, dalla struttura interna alle priorità politiche ai temi su cui dovrà puntare il movimento nei prossimi anni. (Pagella Politica)
Ne parlano anche altri giornali
La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. E il terrore delle dimissioni di Giuseppe Conte fa da sfondo. (il Giornale)
Il dato non è pubblico, ma chiaramente i verti… Per Giuseppe Conte e i suoi le sensazioni sono positive: i votanti sulla piattaforma online a ieri si aggiravano attorno ai 30 mila, su un totale di 89 mila iscritti. (la Repubblica)
Epurazioni a 5 stelle (Start Magazine)
«Per un M5S saldamente ancorato nel campo progressista, con un’agenda chiar… «Certo, mi auguro che tutti gli iscritti si esprimano. Invitare all’astensione va contro i nostri principi». (la Repubblica)
Ci siamo sempre sentiti, anche se nelle ultime settimane no. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. (Agenzia askanews)
"Se ho sentito Beppe Grillo e si farà vedere all'assemblea costituente del Movimento 5 stelle? Ma questo non lo so, preferisco tenere le mie conversazioni private tali, ma penso che questa situazione sia un po’ spiacevole. (la Repubblica)