Mattarella, adoperarsi perchè la gente torni a votare

"Libertà e pluralismo come vettori di uno sviluppo della nuova Italia. Un'Italia in cui la partecipazione alle elezioni - dopo l'epoca dei podestà nominati dal regime - rendeva i cittadini protagonisti effettivi. Anche per questa ragione occorre adoperarsi, culturalmente e politicamente, perché la partecipazione al voto torni a salire". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Con chi costruire l’Italia dei prossimi decenni, se non con i Comuni? È un’opera che richiede partecipazione corale e diffusa, concordia tra le istituzioni, convergenza delle istanze popolari”. Torino, 20 nov. (Agenzia askanews)

Continua... (Telemia)

Lo ha detto il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, aprendo i lavori della 41esima Assemblea Anci e parlando per la prima volta in veste ufficiale di presidente del Consiglio nazionale. Dobbiamo ascoltare la voce dei sindaci che sono le vere sentinelle del territorio, coloro che sanno valorizzare le eccellenze dei territori e rispondere ai loro bisogni”. (ANCI)

Mattarella, collaborazione delle istituzioni dovere repubblicano

L’evento, intitolato “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”, vede la presenza di oltre 4mila sindaci e rappresentanti istituzionali da tutta Italia. All’iniziativa ha portato il proprio saluto anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha aperto ufficialmente i lavori. (Picchio News)

(Adnkronos) – Valorizzare al meglio il proprio impegno per le comunità e la qualità dei servizi alle pubbliche amministrazioni. E’ l’obiettivo del gruppo Iren, presente all’interno della 41esima Assemblea annuale di Anci, che si svolge al Lingotto Fiere di Torino (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quando viene aggredito il principio di legalità. Davanti a minacce al funzionamento e alla dignità delle istituzioni". (La Nuova Venezia)