Chi non c'era con Mattarella da Macron

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Policymakermag INTERNO

E fra Draghi e Macron vi sono già stati contatti diretti

Che in quel periodo mettevano la Francia a ferro e fuoco per destabilizzare quanto meno il presidente della Repubblica Emmanuel Macron.

E Sergio Mattarella non è tipo che faccia o non faccia certe cose solo per caso.

E solo l’intervenuto chiarimento diretto con Macron consentì probabilmente a Mattarella di accogliere la richiesta di nomina avanzata da Conte scommettendo sulla capacità camaleontica, in senso politico, di Di Maio. (Policymakermag)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa la conferma annunciata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al al termine del colloquio all’Eliseo con il presidente francese Emmanuel Macron: “Sono lieto che il presidente Macron abbia ricordato l’importanza che Francia e Italia riservano ai giovani e sono lieto di annunziare che l’Italia ha accolto con grande favore la proposta per un servizio civile comune franco-italiano, in cui i nostri giovani collaboreranno insieme”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Durante il pranzo Lorenza Baroncelli ha tenuto un breve discorso sul tema della centralità di Italia e Francia nel contesto europeo e più in generale del Mediterraneo nel tempo dei regionalismi con una particolare attenzione al ruolo della cultura di questi due paesi nella società post pandemica (La Stampa)

- (PRIMAPRESS) Lo ha detto il presidente della Repubblica, Mattarella, incontrando il presidente del Senato francese Larcher. (PrimaPress)

Il Presidente Mattarella ha chiesto il coraggio di fare passi avanti a una Ue che sulla pandemia ha mostrato finalmente un volto solidale. Il giorno successivo, ieri 5 luglio 2021, Sergio Mattarella ha incontrato all’Eliseo il presidente francese Emmanuel Macron. (Avanti!)

Il presidente francese: «Avanti con il Trattato del Quirinale» Ma per ora si sa solo che ci sarà un «servizio civile comune».Accolto con gli stessi onori che Roma riservò a Xi Jinping, Sergio Mattarella è stato ieri all'Eliseo per stringere la mano a Emmanuel Macron e celebrare l'imminente firma del (La Verità)

Al termine, il Presidente Mattarella ha reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all’Arc de Triomphe. Si è conclusa la Visita di Stato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Repubblica Francese dal 4 al 6 luglio. (ViViCentro)