Family and friends, traffico internazionale di droga: sgominata banda con ramificazioni in Abruzzo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AbruzzoLive INTERNO

Pescara. – Dalle prime ore di oggi, nelle province di Cagliari, Sassari, Nuoro, Genova, Forlì Cesena, Ravenna, Firenze, Pescara e Teramo, i carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari e della Compagnia di Quartu Sant’Elena, insieme a reparti territoriali e specializzati e il supporto della direzione centrale per i servizi antidroga, stanno eseguendo decine di provvedimenti cautelari per associazione finalizzata al traffico internazionale di droga. (AbruzzoLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di 6 Testudo marginata , tipica della Sardegna, e di 22 Testudo hermanni , specie terrestre presente nel Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (Casteddu Online)

Quartu Non solo droga, ma anche tartarughe protette dalla convenzione Cites. (La Nuova Sardegna)

Droga a Villacidro: cocaina più diffusa di quanto non si pensi Droga a Villacidro: cocaina più diffusa di quanto non si pensi (Sardegna Reporter)

La scoperta è avvenuta nel corso di una delle perquisizioni eseguite nella giornata di ieri in uno dei principali obiettivi dell’indagine. Nel grande giardino di casa sono state rinvenute infatti 6 Testudo Marginata, tipica della sola Sardegna (tartaruga Sarda) e 22 Testudo Hermanni, specie terrestre tipica del Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (Cagliaripad.it)

Gli animali sono stati rinvenuti nella grande giardino della casa di uno dei principali indagati: si tratta di 6 esemplari di Testudo Marginata, tipica della sola Sardegna e conosciuta anche come tartaruga sarda, e di 22 Testudo Hermanni, specie terrestre tipica del Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (L'Unione Sarda.it)

È il metodo scoperto dai carabinieri di Quartu durante le lunghissime indagini che hanno portato, alla fine, a smantellare un sodalizio criminale capace di far girare circa otto milioni di euro all'anno. (Casteddu Online)