Robert Kennedy alla Sanità, i no-vax esultano: «Il sogno è realtà, ora i bambini cresceranno sani». La reazione di Pregliasco, Bassetti e Burioni

Se il mondo della scienza e della ricerca trema per la nomina di Robert F. Kennedy jr al ministero della sanità Usa, il movimento no-vax e le costellazioni di gruppi cospirazionisti americani esultano. Promettono giustizia e nuove regole in nome dei bambini a loro dire 'danneggiati' dai vaccini, annunciano cambiamenti radicali in arrivo nelle linee guida sanitarie, sollecitano i sostenitori di Rfk ad una campagna di massa per assicurare la sua approvazione da parte del senato Usa. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Uno potrebbe dire: affari loro. Ma se l’attivista no vax Robert F. (Corriere della Sera)

Kennedy jr figura inadeguata: è un premio alla base negazionista". (Fanpage.it)

Kennedy Jr., un predicatore antivax, nonché divulgatore di teorie cospirazioniste e fake news nel segno dell’antiscienza, con largo seguito intorno al mondo, compresa l’Italia . Ma, certo, la nomina a “zar del benessere” di una delle voci più ascoltate dai movimenti antivaccinisti mondiali, ha impressionato. (La Stampa)

Fiorentina, Adli: “Futuro? Ora è presto per parlarne”

L'analisi del New York Times: "In realtà l'appoggio di Kennedy ha avuto più un fascino simbolico che reale per Trump. Ha pagato troppo: la maggior parte dei suoi elettori ha disertato le urne" ROMA – “Trump potrebbe aver pagato troppo” per l’accordo con Robert F. (Dire)

Un avvocato ambientalista scettico sui vaccini e critico dell’industria farmaceutica diventerà il prossimo ministro della Salute dell’amministrazione Trump II. Kennedy Jr, figlio di Bob e nipote di JFK, ha paragonato i vaccini a “crimini contro l’umanità” e “all’Olocausto nazista” (all’annuncio della sua nomina le azioni delle aziende dei vaccini hanno perso in Borsa in America e in Europa). (Il Sole 24 ORE)

Così il giocatore: “È difficile parlare ora del futuro, siamo ancora all’inizio. L’obiettivo è disputare una grande stagione, far parlare il campo, avere questa costanza nelle prestazioni. Se arriverà una grande stagione a livello di squadra e personale, la Fiorentina non mancherà di esercitare l’opzione di acquisto. (Europa Calcio)