Maltempo, forte temporale e grandine a Bologna | FOTO e VIDEO

MeteoWeb Una nuova ondata di maltempo sta colpendo le regioni del Nord, con forti temporali, piogge intense e grandine. Un forte temporale si è abbattuto anche su Bologna, provocando una intensa grandinata con chicchi di discrete dimensioni, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. Nella zona sud della città, sono caduti 11mm di pioggia mentre 16mm sono caduti nella vicina Borgonuovo. Il temporale ha colpito a partire dalle 18:45 e a Bologna, la temperatura in 45 minuti è precipitata a +22°C dopo aver toccato una massima giornaliera di +31°C. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Un vero e proprio nubifragio con pioggia intensa e grandine quello registrato sulla città di Bologna tra le 18:30 e le 19:00 di lunedì 1 luglio. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I problemi maggiori si sono verificati nel Copparese, in particolare a Tamara e Fossalta. In quest’ultima località un guasto alle linee elettriche ha lasciato alcune famiglie senza luce e costretto i tecnici a intervenire per risolvere la situazione. (Estense.com)

Grandine oggi a Bologna, alberi caduti e paura: è arrivato il maltempo

Forti temporali con pioggia battente e grandine, ieri pomeriggio e durante la serata, in città e comuni limitrofi. Alle 19 il cielo di Bologna è diventato plumbeo e ha sfogato, in pochi minuti, un fortunale da tropici sulla città: strade allagate, chicchi di grandine grossi come sassi e rami di alberi sferzati dal vento e finiti sulle strade. (il Resto del Carlino)

– Il maltempo, come avevano annunciato i meteorologi di Arpae, ha colpito la regione Emilia Romagna nella serata di lunedì 1 luglio. Mentre a Bologna una forte grandinata si è abbattuta sulla città e sulla provincia, provocando anche l'abbattimento di alberi, a Ferrara un violento temporale ha attraversato in serata tutto il territorio. (il Resto del Carlino)

Poi è arrivata la grandine che è caduta con chicchi di medie dimensioni, ossia intorno ai 3 centimetri di media, anche se in alcune zone anche di più. Anzi, a causarla potrebbe essere stato proprio la bolla di calore che gravava sulla città. (il Resto del Carlino)