Via libera della Commissione alla norma Salva Milano: cosa succede ora

Via libera al Salva Milano. La commissione Ambiente e attività produttive della Camera hanno dato il nulla osta. L'emendamento sulla rigenerazione urbana è stato approvato nella serata di martedì. Grazie alla misura, a firma del capogruppo di FdI, Tommaso Foti, dovrebbe sbloccare i cantieri edilizi di Milano. La proposta è stata votata positivamente da maggioranza e Pd, mentre si sono schierati contro M5s e Avs. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Ultim'ora news 19 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Importanti novità per l’urbanistica di Milano che prova ad uscire dal guado delle inchieste di abuso edilizio AdobeStock di k_river (Rinnovabili)

Si chiama “Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia”. Il decreto Salva Milano passa in commissione Ambiente della Camera con una maggioranza trasversale – i partiti del centrodestra votano sì con Pd e Azione, mentre M5S e Alleanza Verdi Sinistra hanno votato contro – e oggi sarà discusso alla Camera. (IL GIORNO)

"Salva Milano": via libera in commissione alla Camera

Verrà votato oggi alla Camera il cosiddetto Salva Milano, l'emendamento, presentato a luglio da esponenti della maggioranza in concomitanza con il Salva Casa, che ha assunto «vita propria» tramutandosi in un emendamento ad hoc a firma di Tommaso Foti (FdI). (il Giornale)

MILANO – Un’ora di dura battaglia da Avs e M5s (dalle 20 alle 21,15 quando si è chiusa la discussione col sì della maggioranza di centrodestra e del Pd) ieri sera in commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera sul Salva-Milano, la norma che rivede la legge urbanistica del 1942 e seguenti per cercare una soluzione alle inchieste della Procura che hanno portato ai sequestri di grattacieli su aree demolite e ricostruite – secondo l’ipotesi di accusa- senza le necessarie autorizzazioni edilizie. (Dire)

I magistrati contestano che siano state costruite torri residenziali al posto di edifici bassi con una semplice S.C.I.A. La Commissione Ambiente della Camera ha approvato l'emendamento di Fratelli d'Italia che dovrebbe sbloccare i 150 cantieri congelati a Milano per le inchieste della Procura. (TGR Lombardia)