Celica by Toyota: il ritorno della sportiva giapponese in Italia

Come si dice? Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. È il caso di Celica che, finalmente, torna a casa. Negli ultimi anni, vari segnali hanno preannunciato questo atteso ritorno, a partire dalle parole di Akio Toyoda, presidente di Toyota, che, in un’intervista a Best Car a fine 2023, ha espresso il desiderio di riportare in vita il leggendario modello. E poi, un altro indizio intrigante: la misteriosa comparsa della scritta “Celica MK8” in un episodio della serie anime Grip di Toyota, visibile su YouTube (missionline)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi giorni, l’annuncio del direttore tecnico di Toyota circa il ritorno della Celica ha scaldato il cuore di molti appassionati. La sportiva giapponese ebbe la sua definitiva consacrazione negli anni ‘90 grazie alla partecipazione ai numerosi rally con il nome Celica GT-Four, la Celica più veloce di sempre con la livrea Castrol. (Autoappassionati.it)

Toyota sta inoltre sviluppando una terza auto sportiva ispirata al passato, la MR2, che potrebbe adottare una motorizzazione elettrica. (Auto.it)

Nakajima ha precisato che la futura GR86 avrà una sua erede e che la Celica si affiancherà a quest’ultima, arricchendo la gamma GR. Facendo felici molti appassionati., Toyota ha ufficializzato il ritorno sul mercato della celebre sportiva Celica. (QN Motori)

La Toyota farà una nuova Celica

La Celica è uno dei nomi più amati nella storia dell’automobilismo sportivo giapponese, e il suo rilancio segna un momento chiave per Toyota. (Automoto.it)

Il CTO Nakajima ha dichiarato esplicitamente: realizzeremo la Celica, in risposta a una domanda diretta posta dalla rivista giapponese Best Car. La notizia è stata confermata dal Chief Technology Officer dell'azienda, Hiroki Nakajima, durante un evento al Toyota Stadium nella prefettura di Aichi lo scorso fine settimana. (Tom's Hardware Italia)

Se ne parla da tempo, ma ora arrivano le conferme ufficiali. Come riporta il sito giapponese Bestcarweb, a precisa domanda su un ritorno della Celica, il vicepresidente della Toyota Hiroki Nakajima ha risposto che si farà. (AlVolante)