Meteo: Weekend caldissimo, ma c’è l’ennesima insidia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

L’anticiclone africano si prepara a sferrare un nuovo attacco al nostro Paese e lo farà proprio a cavallo dell’ormai vicino weekend quando il caldo, soprattutto da Domenica, comincerà a farsi piuttosto intenso in particolare sulle regioni del Nord, del Centro e sulla Sardegna. A differenza delle precedenti ondate di caldo infatti, questa volta sulle regioni del Sud si registreranno temperature leggermente meno calde. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco quindi un riepilogo su condizioni atmosferiche e temperature, riportato dai colleghi di PrimaTreviglio. (Prima Bergamo)

L’asse del promontorio anticiclonico percorrerà una linea immaginaria ‘Fes (Marocco) – Torino’ con il massimo della sua potenza sul Centro-Nord italiano. FOGGIA – Nerone pronto ad invadere l’Italia. Secondo le previsioni meteo di oggi e domani, il caldo africano portato in questi giorni dall’anticiclone è solo l’antipasto di un ‘piatto’ ancora più bollente, in arrivo dal weekend (StatoQuotidiano.it)

Antonio Sanò, il fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che la situazione sarà “eccezionale”. L’ondata di calore, proveniente dal Marocco, raggiungerà l’Italia concentrando la sua massima potenza sul Centro-Nord del Paese. (BlogSicilia.it)

Avevamo dato poca importanza alle infiltrazioni di aria fresca da est e invece sembra che saranno proprio loro a infliggere un primo colpo, quasi mortale, all'anticiclone africano che sta per raggiungere l'Italia Ma partiamo dall'inizio, l'alta pressione sub tropicale non è ancora arrivata sul nostro Paese a causa di una saccatura atlantica che sta portando forti temporali sull'Europa centrale e su parte del Nord Italia (3bmeteo)

Nerone pronto ad invadere l'Italia. Secondo le previsioni meteo di oggi e domani, il caldo africano portato in questi giorni dall'anticiclone è solo l'antipasto di un 'piatto' ancora più bollente, in arrivo dal weekend (Adnkronos)

"L'Italia - spiega il Cmi - sarà interessata con anomalie termiche anche di 6-8 C positive, fino all'avvio della prossima settimana. (AGI - Agenzia Italia)