Recovery Plan, Assoturismo: “Un piano straordinario per la mobilità turistica”
Assoturismo, poi, si sofferma sulla necessità di stilare un “Piano poderoso di aggiornamento e riqualificazione delle competenze degli addetti
Il Recovery Plan è l’occasione imperdibile per una nuova ricostruzione del sistema Italia e per creare le condizioni per la competitività di tutte le imprese.
Recovery Plan, Assoturismo: “Un piano straordinario per la mobilità turistica”. . . . . . . Vaccinazioni rapide, digitalizzazione del settore turistico e un piano straordinario per la mobilità turistica, sono alcune delle priorità segnalate da Assoturismo nella sua audizione presso le commissioni del Senato, conclusasi la scorsa settimana e che ha visto l’intervento anche delle altre associazioni di settore. (L'Agenzia di Viaggi)
La notizia riportata su altri giornali
“Molte agenzie di viaggi e tour operator stanno boccheggiando – ha dichiarato il presidente Maavi Sicilia, Damiano Vindigni – in attesa di aiuti che, fino ad oggi, hanno subito forti ritardi a causa delle incerte situazioni dell’esecutivo nazionale. (Quotidiano di Sicilia)
Al decollo, naturalmente virtuale, di questo giro del mondo, prenderanno parte gli stessi direttori degli Enti insieme al presidente dell’Enit Giorgio Palmucci. L’evento sarà trasmesso in diretta video sulla pagina Facebook di Travelnostop. (Travelnostop.com)
Leggi su velvetmag (Di martedì 16 marzo 2021) Ci avviciniamo a grandi passi all’estate 2021, la seconda dell’era Covid. Turismo e vacanze estive, la Ue: “Per viaggiare servirà il passaporto vaccinale” (Di martedì 16 marzo 2021) Ci avviciniamo a grandi passi all’estate 2021, la seconda dell’era Covid. (Zazoom Blog)
Il certificato è stato molto richiesto dal settore turistico e può essere un punto di svolta per permettere e milioni di persone di tornare a viaggiare. "Per noi, le agenzie di viaggio, il nuovo certificato è davvero una buona speranza", afferma David Reculez, direttore di Eagle Travel. (Euronews Italiano)
Quanti sono i lavoratori che sognano di lavorare da remoto da un luogo solitamente giudicato "di vacanza" unendo così l'utile al dilettevole? Borgo Office è la prima piattaforma che unisce smart working e aziende agricole dei piccoli centri, disposte a ospitare i lavoratori in cerca di nuovi panorami. (Unico Settimanale)
L’ulteriore diminuzione delle presenze tra gennaio e febbraio 2021 ci dice che la crisi è ancora in atto. Il turismo è tra quei comparti che ha risentito maggiormente della crisi, insieme a trasporti, cultura, commercio. (Unico Settimanale)