La Gazzetta sul Milan: "Squadra sbilanciata, Fonseca può coprirsi con un mediano in più"
La Gazzetta sul Milan: "Squadra sbilanciata, Fonseca può coprirsi con un mediano in più" L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina titola così sul Milan: "Squadra sbilanciata, Fonseca può coprirsi con un mediano in più". La squadra rossonera continua a subire troppi gol (sono già 22 in 17 partite) e per questo Paulo Fonseca è al lavoro per trovare delle soluzioni a questo problema che sta sicuramente condizionando i risultati del Diavolo in questo avvio di stagione. (Milan News)
La notizia riportata su altre testate
"Difesa da impazzire. Milan, crisi di coppie": titola così questa mattina il Corriere dello Sport che analizza il problema dei troppi gol incassati finora dal Diavolo. Tra le motivazioni c'è anche la scelta di Paulo Fonseca di cambiare continuamente la coppia di centrali: Gabbia-Tomori è la più utilizzata (cinque partite insieme, cinque gol subiti), poi Thiaw-Pavlovic (quattro partite, cinque gol subiti), Tomori-Pavlovic (quattro partite, nove gol subiti), Thiaw-Tomori (due partite, tre gol subiti) e, per chiudere, Gabbia-Pavlovic (una partita, zero gol subiti) e Thiaw-Gabbia (una partita, zero gol subiti). (Milan News)
La sofferta vittoria di Bratislava ha confermato ancora una volta che il grande problema del Milan è la fase difensiva: altri due gol subiti che fanno salire a 22 le reti incassate dai rossoneri nelle prime 17 partite di questa stagione, con una media di 1,29 gol concessi ogni 90 minuti. (Milan News)
"Si vede in modo evidente che non è pronto per affrontare certe competizioni. Peccato, perchè hai raggiunto un traguardo storico lo scorso anno e ora ti lascia l'amaro in bocca. Ma era prevedibile, visto il livello del Bologna attuale". (TUTTO mercato WEB)
Serve una mano in mezzo a Fofana. Nel mercato invernale, poi ... (Pianeta Milan)
L'inserimento poi di un altro centrocampista al fianco di Fofana e Reijnders potrebbe essere un altro accorgimento da fare. Tuttosport: "Milan, sos in mezzo: serve un mediano per alzare l’argine" (Milan News)
• Thiaw-Tomori (due partite, tre gol subiti) • Thiaw-Gabbia (una partita, zero gol subiti) (Pianeta Milan)