UFFICIALE - Napoli-Palermo 5-0: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha decretato due sanzioni al Napoli ed anche al Palermo per quanto accaduto ieri allo stadio Diego Armando Maradona "Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso dell'intervallo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e nel recinto di giuoco numerosi petardi e fumogeni, tanto da costringere l'Arbitro a ritardare l'inizio del secondo tempo di circa cinque minuti; sanzione attenuata ex art. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

La sfida Napoli-Palermo è stata una gara piacevole in campo, merito della correttezza delle due squadre. Ecco la decisione: (CalcioNapoli1926.it)

Calaiò non ci sta: "Scontri tifosi? A me vietano bottiglia d'acqua, poi entrano bombe carta e petardi!" (Tutto Napoli)

Durante la partita tra Napoli e Palermo in Coppa Italia, si sono verificati disordini tra i tifosi, con il lancio di petardi e bombe carta, che potrebbero portare a sanzioni per il club partenopeo. Il Giudice Sportivo è ora chiamato a valutare la situazione e decidere eventuali provvedimenti. (Napolipiu.com)

Napoli-Palermo, controlli della polizia locale: denunciati 8 parcheggiatori, rimossi 104 veicoli

Queste le motivazioni e i dettagli delle sanzioni: - Ammenda di € 20.000,00 alla società Napoli per avere suoi sostenitori, nel corso dell'intervallo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e nel recinto di giuoco numerosi petardi e fumogeni, tanto da costringere l'Arbitro a ritardare l'inizio del secondo. (Today.it)

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA Sono quattro gli squalificati dal Giudice sportivo dopo i sedicesimi di fiale di Coppa Italia: tutte le decisioni (GianlucaDiMarzio.com)

In occasione dell’incontro Napoli-Palermo del 26 settembre, la polizia locale ha messo in campo un’importante operazione di controllo del territorio, con l’impiego di 56 unità, di cui 2 ufficiali e 54 agenti, per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative vigenti. (ilmattino.it)