Poliziotto spara e uccide un uomo durante un controllo a Crotone. Poi viene linciato dai parenti della vittima

E' ancora in corso di chiarimento la dinamica che ha portato alla morte di un pizzaiolo fermato per un controllo da un poliziotto, a Lampanaro, quartiere alla periferia Sud di Crotone, in Calabria. Stando a quanto si apprende finora, la vittima, il 44enne Francesco Chimirri, sarebbe stato fermato dal poliziotto che era uscito di casa per entrare in servizio e cominciare il suo lavoro. Il motivo sarebbe dovuto ad alcuni incidenti in cui la vittima sarebbe stato coinvolto sulla strada verso Isola Capo Rizzuto (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fare fuoco un poliziotto fuori servizio che ha usato la pistola d’ordinanza e ha poi rischiato di essere linciato da parenti e amici dell’uomo rimasto ucciso. Prima l’inseguimento e poi la sparatoria. (ilmessaggero.it)

A Crotone l'ultima tragedia di ordinario caos scatena la folla e alla fine del pomeriggio di follia un pizzaiolo, raggiunto dal proiettile di un poliziotto, muore in ospedale. All'origine di tutto, un controllo (Secolo d'Italia)

L’episodio è avvenuto nella periferia sud della città, nel quartiere popolare di Lampanaro, nel primo pomeriggio. C'è stata una sparatoria oggi a Crotone: nel corso di una colluttazione, un poliziotto ha ucciso un giovane, Francesco Chimirri, con alcuni colpi di pistola. (La Gazzetta dello Sport)

Crotone, poliziotto spara a un giovane e lo uccide: l'agente aggredito è gravissimo

Secondo una prima ricostruzione, l’agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l’arma d’ordinanza prima di essere picchiato dalla folla. E’ successo oggi pomeriggio. (CremonaOggi)

18:23 Secondo una prima ricostruzione l'inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un'auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. (La Nuova Calabria)

L'agente é rimasto ferito in modo grave. (in aggiornamento... (Corriere della Sera)