Saltano rinvio polizze e modifica bonus elettrodomestici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Salta la proposta di modifica del bonus elettrodomestici avanzata come emendamento al decreto bollette. La norma, a firma Silvio Giovine (FdI), è stata dichiarata inammissibile nel corso dell'esame in commissione Attività produttive alla Camera. La modifica prevedeva l'introduzione del meccanismo dello sconto in fattura e l'eliminazione della classe energetica di riferimento. Inammissibile anche la proposta, sempre di FdI, di rinviare di sette mesi l'obbligo per le imprese di assicurazione contro le catastrofi naturali. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Dei 110 provvedimenti attuativi previsti, necessari affinché la legge di Bilancio dispieghi in toto i suoi effetti, al 21 marzo scorso ne erano stati approvati quattordici, con un tasso di attuazione del 12,7%. (Il Sole 24 ORE)

Entro il 30 giugno - verserà l’acconto Irpef, non dovrà più calcolarlo sulle vecchie quattro aliquote dell’imposta sui redditi, ma sulle tre introdotte con la Finanziaria del 2023. L’ha annunciato ieri il ministero dell’Economia, dopo che il Caf della Cgil aveva denunciato questo «disallineamento» tra vecchia e nuova normativa, che avrebbe colpito una parte di lavoratori e pensionati. (ilmessaggero.it)