La donna del lago, recensione: la serie di AppleTV+ con Natalie Portman è tra le più belle dell'anno

La donna del lago, recensione: la serie di AppleTV+ con Natalie Portman è tra le più belle dell'anno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La recensione de La donna del lago, serie di AppleTV+ con il premio Oscar Natalie Portman, adattamento dell'omonimo romanzo di Laura Lippman, elogiato anche da Stephen King: una delle più belle dell'anno. Difficilmente avete visto qualcosa di simile in tv. In un panorama televisivo in cui l'algoritmo sovrasta tutto e, per abbracciare il pubblico più vasto possibile, si sta standardizzando sempre più il gusto, c'è un servizio di streaming che ha fatto invece di qualità, originalità e unicità la propria filosofia (Movieplayer)

Su altri giornali

Maddie e Cleo Ambientata nella Baltimora degli anni Sessanta, ne La donna del lago, la Maddie Morganstern della Portman (il suo cognome da nubile) o Schwartz (il cognome da sposata) è una donna infelice, costretta in un matrimonio che la fa sentire prigioniera e frustrata da una vita che ha ucciso ogni suo sogno, primo tra tutti quello di diventare un’affermata giornalista. (BadTaste.it TV)

Natalie Portman e Moses Ingram in una scena di "Lady in the Lake" miniserie disponibile su Apple Tv+ La donna del lago riporta in alto Apple Tv+, dopo che alcuni recenti prodotti l'avevano in parte ridimensionata. (Today.it)

Il punto di partenza per la scrittrice è stata la storia vera di due persone scomparse a Baltimora nel 1969: una bambina ebrea di 11 anni, Esther Lebowitz, e Shirley Parker, donna di colore di 35 anni. (Best Movie)

Natalie Portman, l’amore per registi e scrittori italiani: “Elena Ferrante è la mia autrice preferita al mondo”

Raccontandoci parallelamente la vita di due donne, una delle quali scompare attirando l’attenzione dell’altra, la serie di Alma Har’el (Shadow Kingdom), autrice, produttrice e sceneggiatrice israeliana, è ambientata fra la comunità ebraica e quella afroamericana di Baltimora. (Gamesurf)

Maddie Schwartz (Natalie Portman) è una casalinga ebrea che cerca di liberarsi di un passato segreto e reinventarsi come giornalista investigativa, e Cleo Johnson (Moses Ingram) è una madre che naviga nel ventre politico della Baltimora Nera mentre lotta per provvedere alla sua famiglia. (The Hot Corn Italy)

Nel frattempo, durante la parata del giorno del Ringraziamento, una ragazzina ebrea di undici anni scompare e viene ritrovata uccisa ai bordi del lago, alcuni giorni dopo. Nello stesso luogo verrà rinvenuto anche il cadavere di una donna afroamericana. (la Repubblica)

La donna del lago, recensione: la serie di AppleTV+ con Natalie Portman è tra le più belle dell'anno