Il processo Saman Abbas in diretta: i genitori della 18enne morta a Novellara: «L'abbiamo vista sparire nel buio. Non siamo stati noi ad ucciderla»

«Il 29 aprile non è stato fatto niente da nessuno, quello che è successo, è successo il 30, ma io non so, adesso, cosa è successo e cosa è stato fatto. Ho sentito Danish che ha dichiarato che erano presenti lui e gli altri due, quindi penso siano stati loro tre». Lo ha detto Shabbar Abbas, padre di Saman, riferendosi allo zio e ai due cugini della figlia 18enne morta nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021 a Novellara (corrieredibologna.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La donna, estradata dal Pakistan l'estate scorsa, ha rilasciato per la prima volta dichiarazioni in Aula: ha respinto le accuse del figlio e ha chiesto di poterlo incontrare. Il presidente della Corte: "Non è presente" (Il Fatto Quotidiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Saman Abbas, la mamma in lacrime in aula: “Non l’ho uccisa” (TV2000)
Se avessi visto qualcuno o un’aggressione sarei intervenuta e ovviamente non lo avrei consentito perché sono la mamma”. In corte d’Assise d’appello parla per la prima volta la madre di Saman Abbas, la 18enne uccisa a Novellara nella notte fra il 30 aprile e il 1° maggio 2021. (La Repubblica)

Quindi, almeno altre tre udienze in programma. Un lasso di tempo utile per sentire, a partire dalle 9.30 del 4, il perito Dominic Salsarola. (il Resto del Carlino)
Durante il processo di appello a Bologna, i genitori della ragazza, Nazia Shaheen e Shabbar Abbas, si sono dichiarati innocenti in merito alla morte della figlia, accusando una tragica serie di eventi che hanno portato alla sua scomparsa e morte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2021. (GiornaleSM)
Non solo fisicamente, ma anche sulla linea espressa davanti ai giudici della corte d’Assise d’Appello di Bologna. Shabbar Abbas, padre di Saman, ha da poco terminato di piangere, a testa bassa, ascoltando sua moglie Nazia Shaheen. (il Resto del Carlino)