Papa: Bruni, “un viaggio al cuore dell’Europa, pace, migrazioni, cultura, educazione e secolarizzazione” tra i possibili temi

Papa: Bruni, “un viaggio al cuore dell’Europa, pace, migrazioni, cultura, educazione e secolarizzazione” tra i possibili temi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscanaoggi.it ESTERI

“Una parola detta nel cuore dell’Europa”. Così il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha definito il 46° viaggio apostolico internazionale di Papa Francesco, in programma in Lussemburgo dal 26 al 29 settembre, illustrandone nel dettaglio il programma in sala stampa vaticana. Lussemburgo e Belgio, ha ricordato Bruni, “sono due Paesi al crocevia della storia dell’Europa, importanti non solo sul piano storico ma anche di grande peso politico: due Paesi chiave per capire i diversi passaggi della storia dell’intero continente”. (Toscanaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“A causa di un lieve stato influenzale e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni – fanno sapere dalla santa sede -, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate”. (Tuscia Web)

Una scelta “precauzionale - hanno fatto sapere dal Vaticano - visto il viaggio dei prossimi giorni”. Sono state cancellate le udienze previste e il Pontefice è a riposo. (Il Sole 24 ORE)

«A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate». Lo ha riferito la sala stampa vaticana. (Avvenire)

Vaticano. Lieve stato influenzale per il Papa, annullate le udienze di oggi

Sollecitato dalle domande dei giornalisti che chiedevano conferma della imminente trasferta del Pontefice, il portavoce vaticano Matteo Bruni ha risposto: «Le informazioni che vi ho dato questa mattina restano quelle, non sono cambiate nel frattempo, e quindi le udienze che sono state annullate sono quelle di questa mattina. (Open)

Il Pontefive si recherà nei due Paesi europei dal 26 al 29 settembre. Previsti incontri con clero, giovani e autorità; a Bruxelles visita al re del Belgio e alla comunità dell'antica Università di Lovanio. (TuttOggi)

Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede in una comunicazione ai giornalisti in cui si legge: "A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate". (Vatican News - Italiano)