Sterminò la famiglia ad Altavilla, Barreca 'incapace di intendere e volere'. Sarà scarcerato
Un anno fa ha torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin, 15 anni, ed Emanuel di 5. Una strage consumata al culmine di un folle rito di liberazione dal demonio confessata dall'uomo poche ore dopo i delitti. Per i consulenti è affetto da problemi psichici tali da pregiudicarne la lucidità mentale E' totalmente incapace di intendere e di volere Giovanni Barreca, il muratore di Altavilla Milicia, piccolo centro del Palermitano, che, con la figlia minorenne e una coppia di amici, un anno fa ha torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin, 15 anni, ed Emanuel di 5. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Il giudizio di incapacità. Le parole di Pino Virga PALERMO- Come in certi incubi. Quando cammini, cammini e non arrivi da nessuna parte. E non riesci ad allontanarti dall’epicentro di ciò che ti turba. (Livesicilia.it)
Giovanni Barreca, l’imbianchino accusato di aver ucciso la moglie e i due figli durante un presunto rito esorcista nella villetta di famiglia ad Altavilla Milicia, vicino Palermo, lascia il carcere. (95047)
Una strage consumata al culmine di un folle rito di liberazione dal demonio confessata dall’uomo poche ore dopo i delitti. È totalmente incapace di intendere e di volere Giovanni Barreca, il muratore di Altavilla Milicia (Palermito) che, con la figlia minorenne e una coppia di amici, un anno fa ha torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin, 15 anni, ed Emanuel di 5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo scorso febbraio sterminò la sua famiglia nella sua casa di Altavilla Milicia, nel Palermitano, con la complicità della figlia 17enne e di una coppia di amici fanatici religiosi come lui. Le torture inflitte alla moglie Antonella Salamone, 41 anni, e ai figli Emanuel di 5, e Kevin di 16, sono indicibili, ma per Giovanni Barreca si sono aperte le porte del carcere. (il Giornale)
Chi pensava che lo choc scatenato dalla strage familiare di Altavilla Milicia non potesse superare il limite raggiunto nell'immediatezza degli eventi, si sbagliava. (Secolo d'Italia)
Giovanni Barreca è incapace di intendere e di volere. E dunque non è imputabile. L’uomo della strage di Altavilla Milicia, in cui l’11 febbraio scorso morirono torturati e uccisi la moglie Antonella Salamone e due suoi figli (Kevin di 16 anni ed Emanuel di 4) lascia quindi il carcere. (Open)