Influenza, picco a Natale. Avanti la campagna vaccinale. In provincia 31mila dosi

È entrata nel vivo la campagna vaccinale antiinfluenzale, iniziata il 15 ottobre. È importante che il vaccino venga somministrato al più presto, visto che già sono stati rilevati i primi casi di influenza, che quest’anno sembra si presenti in una forma piuttosto aggressiva, con rischi di encefalite. Il virus predominante è l’AH3N2. Si tratta di una variante del virus influenzale nota per essere particolarmente immunoevasiva, cioè in grado di eludere parte delle difese del sistema immunitario (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 7 ottobre invece è partita la campagna direttamente negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta. Dal 1 ottobre i medici di medicina generale e operatori delle Asl hanno cominciato la vaccinazione nelle residenze per anziani, che ospitano le persone più fragili. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia La Regione ha già praticamente consegnato tutti i vaccini ai medici di famiglia. (Virgilio)

Anche quest’anno sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino contro l’influenza e anti Covid-19 aggiornato alle ultime varianti. – Nelle Marche è partita lo scorso 15 ottobre la campagna vaccinale antinfluenzale. (il Resto del Carlino)

Vaccini contro influenza, Covid e Herpes Zoster: la farmacia comunale di Fermo in prima linea. Ecco tutte le info

I… (La Repubblica Firenze.it)

Ore 17:42 ... Nelle Marche è partita lo scorso 15 ottobre la campagna vaccinale antinfluenzale. Anche quest’anno sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino contro l’influenza e anticovid aggiornato alle ultime varianti. (Cronache Fermane)

Vaccini contro influenza, Covid e Herpes Zoster: la farmacia comunale di Fermo in prima linea. Ecco tutte le info (Cronache Fermane)